Abbiamo raccontato di come il gusto sia importante sin da bambini in Solo un padre di Luca Lucini, di come siamo buoni in Commediasexi di Alessandro D’Alatri, di come amiamo portare in giro per il mondo la bontà e il gusto italiani in Lezioni di Volo di Francesca Archibugi, di come siamo innamorati di dove siamo nati in Ci sta un francese, un inglese e un napoletano, di come eravamo, ai tempi di Napoleone, in N – Io e Napoleone di Paolo Virzì. Di come la buona pasta può portare persino la pace in La cura del Gorilla, di come una bella cena può essere un ricordo struggente e bellissimo in Saturno Contro di Ferzan Ozpetek o di come può essere tremendamente divertente in Mi fido di te. Siamo saliti su Notturno Bus; eravamo a fianco di Riccardo Scamarcio in Colpo d’Occhio di Sergio Rubini. Abbiamo per primi siglato un accordo con Cinecittà Holding - Istituto Luce, per firmare un’opera prima di un regista emergente, abbiamo collaborato con il Corso di Cinema di Gianni Canova, allo IULM, per realizzare un lungometraggio che fosse come una prova generale di cinema per quei ragazzi che del cinema vogliono fare la propria vita. Se ci chiedete perché lo abbiamo fatto e perché continuiamo a farlo rispondiamo come sempre: perché ci piace. Ci piace pensare che la nostra sia una bella storia da raccontare, ma sappiamo che esistono altre storie più belle della nostra che meritano di essere raccontate. E ci piace pensare che anche grazie a noi quelle storie sono state raccontate così bene. In cambio abbiamo chiesto di essere raccontati all’interno di queste storie, qualcuno lo chiama product placement, noi lo chiamiamo volare. Perché se i film italiani sono gli aerei acrobatici più belli del mondo, noi abbiamo avuto la fortuna di sederci a fianco dei piloti. Ovviamente, come è nostra natura, ci abbiamo preso gusto e adesso proviamo a farli volare da noi, quelle macchine affascinanti chiamate film. Abbiamo co-prodotto con FOX l’Alchimia del Gusto, un cortometraggio di Edo Tagliavini con Alessandro Preziosi. Erano le prove generali di volo in solitaria. Abbiamo finalmente e interamente prodotto Questione di gusti, di Pappi Corsicato, con Ennio Fantastichini e Iaia Forte. Per il suo terzo cortometraggio Garofalo ha scelto Valeria Golino premiata con il Nastro d’Argento per questo esordio alla regia, per la prima volta dietro la macchina da presa per “Armandino e il Madre” una storia d'amore ambientata tra le suggestive sale di un museo di arte contemporanea del centro storico di Napoli. The Wholly Family scritto e diretto da Terry Gilliam e Caserta Palace Dream di James McTigue è il suo ultimo cortometraggio. Questi cortometraggi, e gli altri che sono pronti a decollare, parlano in qualche modo di noi, di come in ogni cosa che facciamo cerchiamo sempre il gusto e il suo equilibrio: da produttori di pasta, anche se ci piace volare, sappiamo che la nostra missione è quella di offrivi la miglior pasta possibile. Mangiatela, e volate con noi.
garofalofirmailcinema.it

SHARE THIS PAGE

to your social networks

PRIVACY POLICY

I tuoi dati saranno trattati, con modalità elettroniche, da Pastificio Lucio Garofalo spa - titolare del trattamento - Via dei Pastai 42, 80054 Gragnano (NA) per l'invio della newsletter richiesta. Responsabile del trattamento è: xister s.r.l. - Vicolo della Frusta 8, 00153 Roma (RM). Gli incaricati preposti al trattamento dei dati sono gli addetti ai servizi Web, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati. Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003 si possono esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare, cancellare i dati o opporsi al loro trattamento per scopi promozionali scrivendo al titolare all'indirizzo sopra indicato. Allo stesso modo è possibile richiedere l'elenco completo dei responsabili del trattamento.

Termini di utilizzo

Tutti i contenuti del presente sito Internet sono proprietà o controllati da Pastifico Lucio Garofalo S.p.A. e sono protetti dalle leggi internazionali sul copyright. È possibile scaricare eventuali contenuti solo per uso personale, a scopi non commerciali. Non è comunque consentita alcuna modifica o riproduzione ulteriore dei contenuti. I contenuti non potranno essere copiati o utilizzati in altro modo. I proprietari del presente sito compiranno ogni ragionevole sforzo per includere informazioni aggiornate e accurate su questo sito Web, tuttavia non dichiarano, garantiscono o assicurano la precisione, l’attualità o la completezza delle informazioni fornite. I proprietari di questo sito non saranno responsabili di eventuali danni o pregiudizi derivanti dall'accesso a questo sito internet o dall'impossibilità di accedervi, nonché per l'aver fatto affidamento a qualsiasi informazione fornita da questo sito Web. Questo sito Web può indicare link o fare riferimenti ad altri siti, tuttavia i proprietari di questo sito sono esenti da responsabilità nei confronti dei contenuti dei siti di terzi e non saranno responsabili per qualsivoglia danno o lesione derivante dai contenuti in questione. Eventuali link ad altri siti vengono fornito come semplice supporto per gli utenti del presente sito Web. I marchi commerciali, i marchi di servizio, la ragione sociale, la veste commerciale e i prodotti nel presente sito Web sono tutelati in Italia e a livello internazionale. È vietato qualsiasi utilizzo degli stessi senza previa autorizzazione scritta dei proprietari del presente sito, tranne che per identificare i prodotti o i servizi della società. Tutti i dati di identificazione personale contenuti nelle comunicazioni elettroniche al presente sito Web sono soggette alla Privacy Policy di questo sito. I proprietari di questo sito saranno liberi di usare o copiare tutte le altre informazioni contenute in qualsiasi comunicazione elettronica, comprese idee, invenzioni, concetti, tecniche o Know-how in esse divulgate per qualsivoglia scopo. Tali scopi comprendono la comunicazione a terze parti e/o lo sviluppo, la fabbricazione e/o la commercializzazione di beni o servizi. Il mittente di qualsiasi comunicazione al presente sito Web o ai proprietari del sito sarà responsabile del contenuto e delle informazioni contenute nella comunicazione in questione, comprese veridicità e accuratezza.