Garofalo debutta in TV con “Buona pasta non mente”

Milano, 5 aprile 2018. Il Pastificio Garofalo sbarca in TV. Sarà, infatti, on air da domenica la nuova campagna “Buona pasta non mente”, che fa parte del nuovo percorso di comunicazione, improntato sulla massima trasparenza, inaugurato qualche giorno fa con il lancio della piattaforma online comesifagarofalo.it.

Il concetto su cui è stata costruita la campagna è molto chiaro: la verità è che pasta Garofalo è così buona che non riuscirai a tenere la bocca chiusa. Questo messaggio verrà articolato in due storie brevi che si sviluppano intorno alla tavola, di fronte a un buon piatto di pasta. Ai protagonisti basterà un assaggio per essere colpiti dall’effetto Garofalo. A quel punto, non potranno che dire la verità, innocua e un po’ scomoda, oppure a rischio di essere bloccata sul nascere dalla timidezza. Sono situazioni quotidiane, in cui il consumatore si riconoscerà: una cena per presentare la fidanzata alla famiglia, un pranzo con mamma e papà.

Lo scopo è quello di consolidare l’idea che “buona pasta non mente”, perché quando si tratta di Garofalo non ci sono segreti, come conferma la nuova piattaforma online, comesifagarofalo.it, in cui il prodotto si racconta completamente, e che verrà richiamata in chiusura da ogni singolo spot.

Il sito web e la campagna pubblicitaria fanno parte dello stesso percorso di comunicazione che abbiamo deciso di intraprendere quest’anno”, commenta Emidio Mansi, Direttore Commerciale del Pastificio Garofalo. “Mentre in televisione predomina la parte emozionale, online abbiamo scelto un approccio assolutamente razionale, volto a raccontare al consumatore tutto sui metodi e sulle scelte dello storico pastificio di Gragnano e a mettere a disposizione di tutti le informazioni più tecniche e i dati che ci riguardano.

Insieme alla nuova campagna in TV, arriveranno a scaffale anche i nuovi pack, freschi di restyling grafico, che oltre a un richiamo a comesifagarofalo.it riporteranno tutte le diciture che entreranno in un dettaglio maggiore rispetto a quello previsto dalla nuova normativa sull’etichettatura. La campagna è stata pianificata da Mindshare Italia sulle principali emittenti TV e sul web in diversi formati, mentre la comunicazione sui social media è affidata a Xister Reply.

SHARE THIS PAGE

to your social networks

PRIVACY POLICY

I tuoi dati saranno trattati, con modalità elettroniche, da Pastificio Lucio Garofalo spa - titolare del trattamento - Via dei Pastai 42, 80054 Gragnano (NA) per l'invio della newsletter richiesta. Responsabile del trattamento è: xister s.r.l. - Vicolo della Frusta 8, 00153 Roma (RM). Gli incaricati preposti al trattamento dei dati sono gli addetti ai servizi Web, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati. Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003 si possono esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare, cancellare i dati o opporsi al loro trattamento per scopi promozionali scrivendo al titolare all'indirizzo sopra indicato. Allo stesso modo è possibile richiedere l'elenco completo dei responsabili del trattamento.

Termini di utilizzo

Tutti i contenuti del presente sito Internet sono proprietà o controllati da Pastifico Lucio Garofalo S.p.A. e sono protetti dalle leggi internazionali sul copyright. È possibile scaricare eventuali contenuti solo per uso personale, a scopi non commerciali. Non è comunque consentita alcuna modifica o riproduzione ulteriore dei contenuti. I contenuti non potranno essere copiati o utilizzati in altro modo. I proprietari del presente sito compiranno ogni ragionevole sforzo per includere informazioni aggiornate e accurate su questo sito Web, tuttavia non dichiarano, garantiscono o assicurano la precisione, l’attualità o la completezza delle informazioni fornite. I proprietari di questo sito non saranno responsabili di eventuali danni o pregiudizi derivanti dall'accesso a questo sito internet o dall'impossibilità di accedervi, nonché per l'aver fatto affidamento a qualsiasi informazione fornita da questo sito Web. Questo sito Web può indicare link o fare riferimenti ad altri siti, tuttavia i proprietari di questo sito sono esenti da responsabilità nei confronti dei contenuti dei siti di terzi e non saranno responsabili per qualsivoglia danno o lesione derivante dai contenuti in questione. Eventuali link ad altri siti vengono fornito come semplice supporto per gli utenti del presente sito Web. I marchi commerciali, i marchi di servizio, la ragione sociale, la veste commerciale e i prodotti nel presente sito Web sono tutelati in Italia e a livello internazionale. È vietato qualsiasi utilizzo degli stessi senza previa autorizzazione scritta dei proprietari del presente sito, tranne che per identificare i prodotti o i servizi della società. Tutti i dati di identificazione personale contenuti nelle comunicazioni elettroniche al presente sito Web sono soggette alla Privacy Policy di questo sito. I proprietari di questo sito saranno liberi di usare o copiare tutte le altre informazioni contenute in qualsiasi comunicazione elettronica, comprese idee, invenzioni, concetti, tecniche o Know-how in esse divulgate per qualsivoglia scopo. Tali scopi comprendono la comunicazione a terze parti e/o lo sviluppo, la fabbricazione e/o la commercializzazione di beni o servizi. Il mittente di qualsiasi comunicazione al presente sito Web o ai proprietari del sito sarà responsabile del contenuto e delle informazioni contenute nella comunicazione in questione, comprese veridicità e accuratezza.