Pasta Garofalo, qualità senza segreti

Milano, 27 marzo 2018. Il Pastificio Garofalo, storica azienda di Gragnano, intraprende un nuovo e ambizioso percorso di comunicazione rivolta al consumatore e lo fa lanciando un nuovo sito – www.comesifagarofalo.it – e una nuova campagna improntata sulla trasparenza a 360°.

Sul nuovo sito web comesifagarofalo.it lo storico pastificio di Gragnano si racconterà nelle proprie scelte, quelle che rendono la pasta Garofalo unica da oltre due secoli. Si illustrerà tutto il processo: dalla selezione di una materia prima di primissima qualità alla lavorazione secondo un processo produttivo frutto di un sapere unico, antico come quello di generazioni di artigiani gragnanesi cresciuti nella cultura pastaia del pastificio Garofalo e allo stesso tempo reso contemporaneo da un’innovazione industriale rispettosa delle origini, dei luoghi, ma soprattutto della passione per la pasta.

Ma non finisce qui: i consumatori potranno, infatti, conoscere tutti i dettagli della produzione della pasta Garofalo, arrivando a tracciare addirittura la provenienza dei grani utilizzati per ogni singola confezione di pasta per poterne verificare la qualità senza filtri. Inoltre, gli utenti avranno a disposizione online anche i risultati dei controlli a campione che vengono regolarmente realizzati sul prodotto finito da un ente esterno certificato.

La qualità non ha bisogno di segreti e vogliamo che tutto questo arrivi al consumatore senza filtri, nella massima trasparenza”, commenta Massimo Menna, amministratore delegato del Pastificio Garofalo. “Abbiamo molte cose da raccontare, ma quello che ci preme di più questa volta è accendere i riflettori sulla nostra filosofia di produzione e sulle nostre scelte, quelle che rendono Pasta Garofalo unica dal 1789.

Il nuovo sito farà parte di una più ampia piattaforma di comunicazione che coinvolgerà anche i media e il web e prevedrà un restyling grafico del pacchetto, sul quale oltre al richiamo a comesifagarofalo.it verranno riportate tutte le diciture che entreranno in un dettaglio maggiore rispetto a quello previsto dalla nuova normativa sull’etichettatura. Verità, spontaneità e immediatezza.
Perché il gusto Garofalo parla da sé, basta assaggiarlo.

SHARE THIS PAGE

to your social networks

PRIVACY POLICY

I tuoi dati saranno trattati, con modalità elettroniche, da Pastificio Lucio Garofalo spa - titolare del trattamento - Via dei Pastai 42, 80054 Gragnano (NA) per l'invio della newsletter richiesta. Responsabile del trattamento è: xister s.r.l. - Vicolo della Frusta 8, 00153 Roma (RM). Gli incaricati preposti al trattamento dei dati sono gli addetti ai servizi Web, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati. Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003 si possono esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare, cancellare i dati o opporsi al loro trattamento per scopi promozionali scrivendo al titolare all'indirizzo sopra indicato. Allo stesso modo è possibile richiedere l'elenco completo dei responsabili del trattamento.

Termini di utilizzo

Tutti i contenuti del presente sito Internet sono proprietà o controllati da Pastifico Lucio Garofalo S.p.A. e sono protetti dalle leggi internazionali sul copyright. È possibile scaricare eventuali contenuti solo per uso personale, a scopi non commerciali. Non è comunque consentita alcuna modifica o riproduzione ulteriore dei contenuti. I contenuti non potranno essere copiati o utilizzati in altro modo. I proprietari del presente sito compiranno ogni ragionevole sforzo per includere informazioni aggiornate e accurate su questo sito Web, tuttavia non dichiarano, garantiscono o assicurano la precisione, l’attualità o la completezza delle informazioni fornite. I proprietari di questo sito non saranno responsabili di eventuali danni o pregiudizi derivanti dall'accesso a questo sito internet o dall'impossibilità di accedervi, nonché per l'aver fatto affidamento a qualsiasi informazione fornita da questo sito Web. Questo sito Web può indicare link o fare riferimenti ad altri siti, tuttavia i proprietari di questo sito sono esenti da responsabilità nei confronti dei contenuti dei siti di terzi e non saranno responsabili per qualsivoglia danno o lesione derivante dai contenuti in questione. Eventuali link ad altri siti vengono fornito come semplice supporto per gli utenti del presente sito Web. I marchi commerciali, i marchi di servizio, la ragione sociale, la veste commerciale e i prodotti nel presente sito Web sono tutelati in Italia e a livello internazionale. È vietato qualsiasi utilizzo degli stessi senza previa autorizzazione scritta dei proprietari del presente sito, tranne che per identificare i prodotti o i servizi della società. Tutti i dati di identificazione personale contenuti nelle comunicazioni elettroniche al presente sito Web sono soggette alla Privacy Policy di questo sito. I proprietari di questo sito saranno liberi di usare o copiare tutte le altre informazioni contenute in qualsiasi comunicazione elettronica, comprese idee, invenzioni, concetti, tecniche o Know-how in esse divulgate per qualsivoglia scopo. Tali scopi comprendono la comunicazione a terze parti e/o lo sviluppo, la fabbricazione e/o la commercializzazione di beni o servizi. Il mittente di qualsiasi comunicazione al presente sito Web o ai proprietari del sito sarà responsabile del contenuto e delle informazioni contenute nella comunicazione in questione, comprese veridicità e accuratezza.